Se hai appena avviato la tua impresa, potrebbe sembrare che tu debba pensare a mille cose contemporaneamente. Dalla contabilità ai social media, la lista di cose da fare sembrerebbe infinita!
Fortunatamente, esistono applicazioni intelligenti che possono rendere tutto un po’ più semplice! Queste app semplificano i processi e ti fanno risparmiare tempo prezioso, permettendoti di concentrarti su ciò che conta davvero. Ecco 6 di queste app che potrebbero tornare utili all’inizio della tua impresa:
App #1: Canva

Vuoi costruire una forte presenza sui social media? Allora Canva è un must assoluto! Con questa applicazione puoi creare immagini professionali per i tuoi canali social in pochissimo tempo. Pensa ai post di Instagram, alle storie, volantini e loghi. Non hai bisogno di un grafico, perché lo strumento di Canva ti permette di creare da solo bellissimi design.
App #2: Fiverr

Fiverr è una comoda applicazione che ti mette in contatto con i freelance di tutto il mondo. Puoi trovare professionisti per quasi tutte le attività che vuoi delegare. Che tu abbia bisogno di un logo, di un post sui social media, di un video o di un’animazione, le possibilità sono infinite.
App #3: Google Drive

Con Google Drive puoi accedere a tutti i tuoi file ovunque, in qualsiasi momento. Questo è perfetto per quando sei in viaggio o hai tempi morti da impiegare per la tua attività. Puoi gestire i tuoi file anche attraverso servizi simili, come Dropbox o Microsoft OneDrive.
App #4: Trello

Trello ti permette di organizzare tutti tuoi progetti. L’applicazione viene utilizzata principalmente per visualizzare l’avanzamento e documentazione dei progetti. Si creano colonne come “Da fare”, “In corso” e “fatto”. Potrai poi spostare facilmente i compiti inseriti in queste colonne da una colonna all’altra.
App #5: Later.com

Stai lavorando per costruire un marchio forte sui social media? Allora saprai che devi postare regolarmente. Ma farlo manualmente richiede molto tempo: ecco perché ti consigliamo Later.com.
Questo strumento ti permette di programmare in modo semplice e veloce tutti i tuoi post sui social media per piattaforme come Instagram, TikTok, Facebook, LinkedIn e X.
Programmando i tuoi post una volta al mese, risparmierai un’enorme quantità di tempo.
Quali app consiglieresti ad altri imprenditori? Faccelo sapere in un commento sotto questo blog e ispira gli altri!
Inizia oggi stesso a costruire la tua presenza online e a far crescere la tua attività.