Una ciotola al 100%... bretone!

Dopo 7 anni in Irlanda, Antoine Jaudin e sua moglie, Marie-Andrée, posano le valigie ad Auray, in Bretagna. Nel loro nuovo appartamento ammobiliato, scoprono un "bol breton" nell'armadio. La madame, di origine canadese, non conosce questa tradizione regionale e analizza questo oggetto di uso comune attraverso il suo occhio esperto di ceramista. Avrebbe bisogno di un po' di aggiustamenti!

Ma l'idea di Bol & Cie prende davvero forma quando la coppia decide di offrire una ciotola bretone a un amico. Dopo aver visitato molti negozi, scoprono con disappunto che le ciotole sono spesso prodotte in Portogallo e vengono solamente personalizzate in Bretagna. Antoine, che ha scoperto una nuova passione per la ceramica, decide di accettare la sfida di realizzare una ciotola moderna e 100% Made in Brittany. Nella primavera del 2022 fonda Bol & Cie. Nel gennaio del 2023 apre le porte del suo atelier ad Auray.

Tra tradizione e modernità

La ciotola bretone è un oggetto emblematico della regione, spesso regalato a una persona cara. La sfida è quindi quella di modernizzarla senza snaturarla. Per Antoine è importante continuare a trasmettere i valori della convivialità e dare vita all'artigianato. Da qualche mese, i clienti possono anche partecipare al suo laboratorio di Auray. In programma: la realizzazione di una ciotola, un piatto e un portauovo personalizzabili. Questa ciotola per la colazione è un'opportunità per trascorrere del tempo con la famiglia e lcreare qualcosa di unico.

Non hai tempo di creare o personalizzare la tua ciotola? Puoi ordinarla sul sito Bol & Cie creato con Webador! Secondo Antoine, è fondamentale avere un sito web. "Un negozio su internet è un punto vendita economico, che raggiunge un maggior numero di persone a livello geografico. Serve anche come vetrina. È veramente difficile farne a meno. Grazie a Webador, ha potuto creare il suo sito con facilità e piacere.

Grazie a Webador, ho potuto creare il mio sito in maniera facile e divertente
.

Al tempo stesso, Antoine si reca anche nei mercati del Morbihan per pubblicizzare e vendere i suoi prodotti. Combina quindi vendite fisiche e vendite online per adattarsi alle esigenze di tutti.

Ha anche intenzione di rafforzare la sua presenza online utilizzando i social network. Ha aperto un account Facebook e uno Instagram. Ammette che la gestione della sua presenza sui social media richiede tempo e sogna segretamente di avere qualcuno che se ne occupi per lui. Oltre al suo sito web, rimane un buon modo per farsi conoscere e per condividere le novità della propria azienda.

La storia di Antoine ti ha ispirato? Scopri tutte le ultime novità di Bol & Cie sul suo sito web

.

Vuoi creare anche tu il tuo sito web?

Registrati subito, bastano pochi minuti.