Il servizio online di Webador tratta dati personali riservati. Webador attribuisce grande importanza all'attenta gestione di tali dati. Pertanto, li trattiamo e li proteggiamo con cura.
In caso di domande sui dati personali in nostro possesso, l’utente può contattarci in qualsiasi momento.
Per poter usufruire dei nostri servizi online è necessaria la registrazione. Al momento della registrazione, all’utente viene chiesto di fornire un indirizzo e-mail e un nome per il suo sito web. Utilizziamo queste informazioni per creare un account, al quale potrà accedere inserendo il suo indirizzo e-mail e una password a scelta. La password viene memorizzata in modo sicuro utilizzando il metodo di crittografia bcrypt.
Raccogliamo e memorizziamo l'indirizzo e-mail e l'indirizzo IP dell’utente, per consentirgli di accedere al suo account, sul nostro portale, in modo sicuro. Conserviamo queste informazioni per un massimo di tre mesi dopo la chiusura dell'account.
Memorizziamo anche l’indirizzo e-mail dell'utente, così da poterlo contattare in caso di necessità. Nelle impostazioni del suo account, l’utente può scegliere se ricevere o meno le nostre e-mail.
Il nostro portale permette all’utente di accedere a un'interfaccia in cui può impostare, definire e modificare autonomamente ciò che ritiene importante per qualsiasi sito web creato con il nostro tool. Conserviamo il tracciamento di tutte le azioni compiute dall’utente e memorizziamo tutte le informazioni che inserisce nel suo sito web (o nei suoi siti web). Queste informazioni sono inoltre collegate al suo indirizzo IP. Registriamo il suo indirizzo IP ogni volta che accede al nostro portale per evitare tentativi di accesso non autorizzati. Conserviamo tali informazioni per la durata dell'abbonamento e per un anno dopo l'eventuale chiusura dell'account.
Ci teniamo a sottolineare che i nostri dipendenti hanno accesso all'area di amministrazione dei siti web, in particolare alle aree protette da password, per scopi di assistenza clienti e per individuare tempestivamente eventuali errori e malfunzionamenti. I nostri dipendenti sono tenuti alla segretezza e rammentiamo loro regolarmente il loro obbligo di proteggere tutti i dati personali.
Webador registra statistiche sull'uso del nostro servizio online. Utilizziamo tali statistiche al fine di migliorare il nostro servizio, ad esempio mostrando solo informazioni pertinenti. A tal scopo, utilizziamo l'indirizzo IP dell’utente e le informazioni fornite dai cookie. Webador prende decisioni basate sull'elaborazione automatizzata da parte di programmi o sistemi informatici senza coinvolgere persone fisiche (ad esempio, i dipendenti di Webador). Ci avvaliamo di questo sistema, tra l'altro, per garantire l'accessibilità e la comunicazione personalizzata di Webador. Webador utilizza i seguenti programmi o sistemi informatici esterni: Google AdWords remarketing e Facebook Pixel, che ci permettono di mostrare annunci che corrispondono allo stile di navigazione dell'utente. Prendiamo inoltre decisioni automatizzate nel caso in cui una fattura non venga pagata in tempo: inviamo promemoria, blocchiamo qualsiasi servizio acquistato ed eventualmente ricorriamo a un'agenzia di recupero crediti.
In caso di abbonamento a pagamento con Webador, raccogliamo i dati personali per facilitare la fatturazione e il pagamento.
Queste informazioni ci permettono di preparare le fatture e di effettuare i pagamenti tramite addebito diretto.
Se l’utente utilizza un nome di dominio, gli chiediamo anche il suo numero di telefono. Il nostro partner Openprovider, gestore di registro, ha bisogno di tali informazioni. Conserviamo i dati relativi al suo abbonamento per un minimo di sette anni (periodo legale) e per un massimo di un ulteriore anno al termine di questo periodo.
Se l'utente utilizza la funzione di negozio online, gli chiederemo di indicare il numero di partita IVA nelle fatture che genereremo. Va sottolineato che, in base alla struttura fiscale dell'utente, il numero di partita IVA potrebbe ricondurre al numero di identità o codice fiscale personale dello stesso.
L'utente può utilizzare il nostro modulo di contatto per inviarci eventuali domande o richieste.
Raccoglieremo il tuo indirizzo e-mail e il tuo indirizzo IP e forniremo queste informazioni a Zendesk, il nostro fornitore di software di assistenza. Conserviamo queste informazioni fino a quando non siamo sicuri che tu sia soddisfatto della nostra risposta, e successivamente per dodici mesi. In questo modo possiamo recuperare facilmente le tue informazioni in caso di domande successive. Inoltre, ci aiuta a migliorare il nostro servizio clienti in generale.
Puoi iscriverti alla nostra newsletter, che contiene notizie, suggerimenti e informazioni sui nostri prodotti e servizi. Il tuo indirizzo e-mail verrà automaticamente aggiunto a un elenco di abbonati e questi dati verranno conservati fino alla chiusura del tuo account Webador . Ogni newsletter che riceverai contiene un link per annullare l'iscrizione, che sei libero di utilizzare in qualsiasi momento. Puoi anche annullare l'iscrizione tramite il tuo account Webador.
Il nostro sito web e i nostri servizi non intendono raccogliere informazioni personali da minori di 16 anni senza il consenso dei loro genitori o tutori. Tuttavia, non possiamo verificare l'età dei nostri visitatori. Pertanto, incoraggiamo i genitori a interessarsi delle attività online dei loro figli per evitare che vengano raccolte informazioni personali senza un consenso informato. Se l’utente ritiene che abbiamo raccolto le informazioni personali di un minore senza autorizzazione, è pregato di contattarci usando il nostro modullo di contatto. Distruggeremo le informazioni in questione.
Ai nostri utenti inviamo e-mail sui nostri servizi (a pagamento) e sulle offerte speciali. Ogni e-mail contiene un link di cancellazione che consente di annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. L'utente può anche annullare l'iscrizione direttamente nelle impostazioni del suo account. Inoltre, inviamo newsletter mensili sulle nostre ultime novità, nonché e-mail con suggerimenti e trucchi per la gestione dei siti web. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento utilizzando il link di annullamento dell'iscrizione in esse contenute o nelle impostazioni dell'account. Ci assicuriamo di inviare e-mail personalizzate su come costruire un sito web di qualità grazie al nostro servizio.
Inviamo anche e-mail da cui non è possibile disiscriversi. Si tratta di 'e-mail transazionali' necessarie per l'utilizzo del nostro sistema. Ad esempio, se l’utente ha dimenticato la password o se viene avvisato di un pagamento effettuato. Se cancella il suo account, non riceverà più e-mail, ad eccezione di quelle necessarie per la conclusione del contratto (come i promemoria di pagamento).
Condividiamo i dati personali con società e istituzioni terze solo se necessario per fornire i nostri servizi o se siamo legalmente obbligati a farlo, ad esempio su richiesta della polizia in caso di sospetta attività criminale.
Collaboriamo con diverse aziende alle quali potremmo trasmettere i dati personali dei nostri utenti per fornire loro i servizi sottoscritti. Un elenco delle società con cui collaboriamo e che possono utilizzare questi dati è riportato in fondo a questa pagina.
Il nostro servizio online utilizza cookie funzionali, analitici o di tracciamento. I cookie sono piccoli file in cui vengono memorizzate le informazioni, in modo che l'utente non debba inserire tutti i suoi dati ogni volta che accede ai nostri servizi. Inoltre, questi cookie ci permettono di sapere quando un utente visita il nostro sito web.
Abbiamo stipulato accordi sull'uso dei cookie con le aziende interessate. Tuttavia, Webador non ha il pieno controllo sul loro utilizzo. Consigliamo pertanto di leggere anche le loro informative sulla privacy.
L’utente può disattivare l'installazione dei cookie nelle impostazioni del browser. Si ricorda però che non sarà più possibile accedere al nostro sistema. È anche possibile eliminare tutti i nostri cookie e quelli dei nostri partner nelle impostazioni del browser. Una volta effettuato l'accesso, il sistema tornerà a funzionare correttamente.
Impieghiamo Google Analytics per analizzare il modo in cui i nostri visitatori utilizzano il nostro servizio online. Abbiamo stipulato un accordo di trattamento con Google, che stabilisce rigorosamente i dati che Google è autorizzato a memorizzare. Consentiamo a Google di utilizzare queste informazioni per altri servizi che fornisce. Tali informazioni vengono cancellate automaticamente dopo un periodo di 26 mesi.
L'utente può registrarsi ed effettuare l'accesso utilizzando il suo account Google. In tal caso, Webador accederà ad alcuni dati personali, come il suo ID, il suo nome e il suo indirizzo e-mail. Utilizziamo queste informazioni per verificare la sua identità e completare il profilo di Webador. Non saranno condivise con altri e l’utente potrà ritirare il suo consenso in qualsiasi momento accedendo alle impostazioni del suo Account Google.
La sicurezza dei dati personali è molto importante per noi. Facciamo tutto il possibile per garantire che i dati dei nostri utenti siano sempre al sicuro. Adeguiamo costantemente la sicurezza e prestiamo particolare attenzione ai possibili rischi. Ad esempio, la nostra applicazione utilizza la connessione Secure Socket Layer (SSL), riconoscibile dal lucchetto che precede l'URL. Effettuiamo inoltre backup su un server esterno. Istruiamo i nostri dipendenti su come proteggere correttamente i loro dispositivi e utilizzare metodi di accesso sicuri. Occasionalmente eseguiamo dei test per individuare eventuali violazioni della sicurezza.
Ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy in caso di modifiche ai nostri servizi online o alla legislazione vigente. Consigliamo di prendere nota della data di pubblicazione della presente informativa sulla privacy e di controllarla regolarmente per essere al corrente di eventuali modifiche. Ci impegneremo a notificare tempestivamente eventuali cambiamenti significativi.
In caso di domande sui dati personali in nostro possesso, si prega di contattarci utilizzando le nostre informazioni qui sotto.
L'utente gode dei diritti seguenti:
Qualora l’utente ritenesse che non siamo riusciti a soddisfare le sue aspettative, può presentare un reclamo all'Autorità olandese per la protezione dei dati.
Webador
Torenallee 20
5617BC Eindhoven
Paesi Bassi
Si prega di inviarci un'e-mail tramite il nostro modulo di contatto
Nome | Scopo | Informativa sulla privacy |
---|---|---|
Adyen | Payment Processor that we use for our own customers |
Privacy policy |
Amazon S3 Ireland (Amazon.com, Inc.) | File storage and backups |
Privacy policy |
BackBlaze | File storage and backups |
Privacy policy |
DataDog | Application monitoring |
Privacy policy |
Digital Ocean | Cloud Provider used for monitoring |
Privacy policy |
Docdata Payments B.V. | Payment Processor that we use for our own customers |
Privacy policy |
ElasticSearch (Elastic) | Search engine |
Privacy policy |
Auto sign-in |
Privacy policy |
|
Fastly | Speed up content delivery |
Privacy policy |
Freshworks Inc. | Helpdesk software |
Privacy policy |
Google Ads (Google) | We use Google Ads for ad personalization and ad campaign analytics |
Privacy policy |
Google Analytics (Google) | Website analytics service. |
Privacy policy Read more Opt out |
Google Cloud Platform (Google) | Cloud hosting: used to run DNS, file storage and machine translation |
Privacy policy |
Google Sign-In (Google) | Auto sign-in |
Privacy policy Read more |
hCaptcha | Privacy-friendly CAPTCHA service, used to prevent spam from bots |
Privacy policy |
HotJar | Heatmaps & Behavior Analytics Tools |
Privacy policy |
MailChannels | Proxy for our customers outgoing mail |
Privacy policy |
MapBox | Interactive maps |
Privacy policy |
Messagebird B.V. | Text Notifications |
Privacy policy |
Microsoft Clarity | Heatmaps & Behavior Analytics Tools |
Privacy policy |
Mollie | Payment Processor that our customers can use |
Privacy policy |
Moneybird B.V. | Generates and stores invoices. Used to send physical letters. |
Privacy policy |
Nifty images | Dynamic image generation |
Privacy policy |
OpenAI | Large-language model that assists in suggesting content |
Privacy policy |
Openprovider B.V. | Domain registration and DNS |
Privacy policy |
PayPal | Payment Processor that our customers can use |
Privacy policy |
Plausible | Privacy-friendly analytics service. |
Privacy policy |
Postcode.nl | Address lookup by postal code |
Privacy policy |
reCAPTCHA | Privacy-friendly CAPTCHA service, used to prevent spam from bots |
Privacy policy Term |
Sendcloud | Our customers can easily ship goods using Sendcloud |
Privacy policy |
Sentry (Functional Software, Inc.) | Application monitoring |
Privacy policy |
SparkPost | Email delivery |
Privacy policy |
SpeedCurve | Website performance monitoring |
Privacy policy |
Stripe | Payment Processor that our customers can use |
Privacy policy |
Tideways | Application monitoring service |
Privacy policy |
Trustpilot | Review software |
Privacy policy |
Vimeo, Inc. | Stores and serves website video uploads |
Privacy policy |
YouTube | We use YouTube API Services to allow users to search for videos on YouTube. |
YouTube Privacy policy Google Privacy policy |
Nome | Scopo | Durata | Categoria |
---|---|---|---|
JWSESSION | Utilizzato per memorizzare i dati all'interno di questa sessione. | Sessione | Essenziale |
exp | Tiene traccia dell'esecuzione dei test A/B, in modo che l'utente ottenga un'esperienza coerente. | 1 anno | Essenziale |
cookieconsent_status | Tiene traccia della decisione di consenso presa nella barra dei cookie. | 1 anno | Essenziale |
JWREMEMBERME | Ti mantiene connesso quando visiti il nostro sito web la prossima volta. | 1 anno | Essenziale |
ref | Nome del canale di affiliazione che ti ha portato qui. | fino a 7 giorni | Essenziale |
referrerData | Meta-informazioni dettagliate dal partner affiliato. | fino a 7 giorni | Marketing |
referrerExtraData | Meta-informazioni dettagliate dal partner affiliato. | fino a 7 giorni | Marketing |
_ga* | Utilizzato da Google Analytics per memorizzare e contare le visualizzazioni di pagina. | 2 anni | Marketing |
_gid | Utilizzato da Google Analytics per memorizzare e contare le visualizzazioni di pagina. | 1 anno | Marketing |
_gcl_au | Utilizzato da Google Ads per archiviare e monitorare le conversioni. | 1 anno | Marketing |
_gat_gtag_UA_* | Utilizzato da Google Analytics per memorizzare un ID utente univoco. | 1 anno | Marketing |