MJWILDARTS

Una passione condivisa

Una visita da Michael e Jenni è come una passeggiata in un paradiso verde e di tesori creativi. Intorno a te crescono e prosperano specie vegetali straordinarie che non si trovano ovunque. Dai rari filodendri agli impressionanti anthurium: qui ci sono veri e propri tesori della natura. Jenni è la forza trainante della cura e della coltivazione di questi tesori verdi: "Metto il mio cuore e la mia anima nel mondo delle piante. Ogni pianta ha la sua storia e la sua cura, ed è una sensazione incredibile condividere queste storie con gli altri".

Nel retrobottega, Michael lavora alle sue idee creative. Con il suo amore per l'artigianato e lo spirito outdoor che infonde in ogni cosa, crea incisioni laser personalizzate dal fascino unico. Si assicura che ogni prodotto che lascia l'azienda sia davvero unico. "Le incisioni sono ciò che ci distingue dagli altri. Danno alle nostre piante un tocco speciale che le rende molto personali per i nostri clienti", spiega.

L'idea di MJ Wild Arts è nata tre anni fa, da un amore comune per la natura e dal desiderio di creare qualcosa di proprio. "Avevo sempre più piante e sempre più richieste da parte di amici e conoscenti, che si trattasse di talee, istruzioni per la cura o prodotti personalizzati. È stato quello il momento in cui abbiamo deciso di mettere la nostra passione nella nostra azienda", racconta Jenni.

Webador Il sito era il mix perfetto di facilità d'uso e professionalità per noi e siamo stati in grado di iniziare subito senza alcuna conoscenza tecnica precedente.

Un tocco personale e un occhio di riguardo per i dettagli

Ciò che distingue MJ Wild Arts è il tocco personale che viene dato a ogni impianto. Non si tratta di un'azienda enorme, ma di un piccolo team dedicato. "Non offriamo prodotti di massa, ma piante speciali selezionate a mano. Ogni pianta che coltiviamo ha una sua storia", spiega Jenni. La sostenibilità gioca un ruolo fondamentale: "Il nostro obiettivo è rendere accessibile la bellezza delle piante rare senza danneggiare la natura. Dalla spedizione ecologica ai prodotti di cura sostenibili, vogliamo fare la nostra parte per preservare la natura".

La loro routine quotidiana è varia e comprende tutto, dall'attenta cura delle piante alla progettazione creativa di incisioni al laser. "Soprattutto, la nostra atmosfera lavorativa è verde, tranquilla e creativa", descrive Jenni. "Le piante ci circondano ogni giorno e creano un ambiente rilassato e stimolante. Ma a volte può essere caotico, soprattutto con le consegne delle piante all'inizio della settimana, quando bisogna evadere un gran numero di ordini, ma questo fa parte del lavoro".

Quando arriva un ordine, tutto si svolge secondo un piano preciso: le piante vengono selezionate con cura, imballate in modo sicuro e spedite, con il team che garantisce sempre le migliori condizioni. Michael crea progetti personalizzati e si assicura che ogni prodotto sia perfetto.

Le piante offerte provengono da diversi angoli del mondo e spesso non sono facili da trovare. Tuttavia, Michael e Jenni hanno sviluppato uno spiccato senso di quali specie sono particolarmente popolari e possono essere mantenute bene in coltivazione. "La nostra selezione si basa su tre principi: Rarità, sostenibilità e il nostro entusiasmo per le piante", spiega Jenni. Prima di aggiungere una nuova pianta al loro assortimento, la testano per un lungo periodo di tempo e si assicurano che soddisfi i requisiti richiesti.

Quello che molti non sanno: Le piante provenienti da altre zone climatiche sono spesso molto impegnative da curare. "All'inizio, a volte ero io stessa sopraffatta quando ricevevo nuove piante", ammette Jenni. "Ricordo ancora bene i primi tempi, quando spesso non ero sicura di come prendermi cura di certe piante in modo corretto. Ma con il tempo ho imparato che non è così complicato se si presta attenzione ad alcune cose fondamentali".

Con il cuore per la comunità

I due condividono queste conoscenze con i loro clienti, creando un legame autentico non solo con le piante, ma anche con le persone che ne sono appassionate. "È una sensazione incredibile vedere come le piante dei nostri clienti si sviluppano e danno loro lo stesso piacere che danno a noi", afferma Michael con orgoglio.

Alla base della loro azienda c'è il desiderio di creare una comunità appassionata di piante e, allo stesso tempo, di sensibilizzare al consumo sostenibile e al trattamento rispettoso della natura.

Il nostro blog è un modo per condividere le nostre conoscenze e il nostro entusiasmo per le piante, ma anche per affrontare temi come la sostenibilità e la tutela dell'ambiente".

L'azienda non è interessata solo a vendere piante, ma anche a insegnare alle persone come prendersi cura al meglio dei loro compagni verdi e a goderne a lungo termine. È questo scambio che rende l'azienda così appagante per loro. "Ogni commento, ogni foto che ci viene inviata è la prova che stiamo facendo davvero la differenza con quello che facciamo".

Vuoi saperne di più su MJ Wild Arts? Allora dai un'occhiata al loro sito web.

Vuoi creare anche tu il tuo sito web?

Registrati subito, bastano pochi minuti.